Mostre da vedere….

Gli scatti del fotografo americano Philippe Halsman sono protagonisti della mostra Lampo di genio, allestita al Museo di Roma in Trastevere. 100 immagini di vario formato, provenienti dall’Archivio Halsman di New York, ripercorrono l’intera carriera del fotografo.


CAMPANIA

Napoli al tempo di Napoleone - Galleria d'Italia

Joseph Rebell (Vienna 1787 – Dresda 1828). Il porticciolo del Granatello a Portici con il Vesuvio, 1819 – Olio su tela, 98 × 137 cm – Vienna, Belvedere

Napoli gli spazi delle Gallerie d’Italia ospitano Napoli al tempo di Napoleone. Rebell e la luce del Golfo, la mostra dedicata al pittore viennese Joseph Rebell e all’atmosfera culturale vivace e vibrante della città di Napoli negli anni dal 1808 al 1815.

Fino al 12 gennaio a Palazzo Carafa di Napoli la mostra Napoli > Cuzco: Due capitali tra scrittura, architettura e data visualization, guida il visitatore in un viaggio nel tempo e nello spazio, tra storie e connessioni, tra due città apparentemente lontane come Napoli e Cuzco.

Restando sempre in città, Casamadre arte contemporanea presenta la mostra “Presepe” di Chiara Dynys che propone un presepe di anomalie, di trasgressione delle forme e dei colori che mostra l’imperfezione, la decadenza e la rinascita, la metamorfosi e il divenire, in continuità tra passato e presente e tra realtà e finzione.

Fonte:Itinerarinellarte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *