UN SOGNO INGANNATORE

Beaumont sur Mer

Abbiamo indossato pantaloncini per tutta la nostra infanzia, poi pantaloni, pantaloni corti o minigonne, Oxford, Clarks, Vietnam, sciarpe palestinesi, tute e blue jeans.
Abbiamo evitato la paralisi infantile, la meningite, la poliomielite, la tubercolosi, l’influenza suina e ora il COVID-19.
Abbiamo fatto pattinaggio a rotelle, triciclo, bicicletta, motorino, benzina o diesel e ora guidiamo ibridi o elettrici.
E leggiamo…molto
E la religione dei nostri compagni di scuola non era una materia…
Prima bevevamo acqua dal rubinetto e gassose in bottiglie di vetro, e le verdure nel piatto erano sempre fresche, oggi ci vengono consegnati i pasti
Sì, ne abbiamo passate tante, ma che bella vita abbiamo avuto!
Potrebbero descriverci come “ex annuali”; persone nate in questo mondo negli anni 40/50, che hanno avuto un’infanzia analogica e un’età adulta digitale.
Dovremmo aggiungere la Rivoluzione Biologica a cui abbiamo assistito. Nel 1960 la biologia era molto descrittiva. Abbiamo assistito all’evento della Biologia Molecolare: sono state scoperte le molecole della Vita: DNA, RNA, ecc. Quando si vede tutto ciò che ne è derivato: terapia genica, impronte genetiche e altro, il progresso è considerevole.
In un certo senso abbiamo “visto tutto”! Abbiamo fumato tutto!
La nostra generazione ha letteralmente vissuto e testimoniato più di ogni altra in ogni dimensione della vita.
Questa è stata la mia generazione che si è letteralmente adattata al “CAMBIAMENTO”. Una generazione davvero speciale, che resterà UNICA.. purtroppo.

Gigino A Pellegrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *