Napoli che bella!

La classifica di Resonance: Napoli tra le 100 città più belle al mondo. Battute Firenze e Venezia


La città di Napoli è tra quelle più belle al mondo, a riferirlo è Resonance, consulente leader nell’ambito del turismo, che ha stilato la classifica 2023 delle 100 località più belle del globo. Quella di Resonance è considerata la classifica annuale delle città più completa in assoluto, basata su una originale metodologia che combina le statistiche principali alle recensioni generate dagli utenti, fornendo una panoramica completa sulla qualità, la reputazione e l’identità competitiva di un luogo.

A guidare la classifica è Londra, seguita da Parigi e New York. Dal quarto posto in poi si susseguono Tokyo, Singapore, Dubai, San Francisco, Barcellona e Amsterdam. Chiude la Top 10 Seul.

Soltanto tre sono le città italiane a far parte delle 100 località premiate da Resonance: si tratta di Roma, che si aggiudica l’undicesima posizione, affiancata da Milano (22esimo posto) e Napoli (69esima posizione). La città di partenopea è avanti a città come Firenze e Venezia che non compaiono proprio nella classifica mondiale.

Un ulteriore riconoscimento per Napoli che ha battuto anche altri luoghi meravigliosi del globo come Città del Messico (76esimo posto), Bogotà (81), New Orleans (86), Bucarest (87), Bilbao (99), Baltimora (100).

I tre millenni di esistenza della città la rendono una delle più antiche d’Europa, con i relativi strati di bellezza, conflitto e tradizione. Napoli si colloca tra le prime 5 a livello globale nella nostra sottocategoria Ambientazione esterna, sostenuta dal lungomare storico della città, dalle spiagge vicine e da spazi verdi tra parchi urbani e giardini pubblici segreti” – si legge nella descrizione della città partenopea.

Fonte: AreaNapoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *