Cammino di Compostela…

facebook sharing button
twitter sharing button

E’ una rete di itinerari che i pellegrini studiano e completano fin dal Medioevo. Arrivare alla Cattedrale oggi è un obiettivo che lega spiritualità a turismo ma che comporta anche notevoli costi. Spesso diviso in più parti per la lunghezza, l’itinerario è a tutti gli effetti Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Per capire quando andiamo a spendere se vogliamo intraprendere il famoso cammino dobbiamo sapere che le spese sono di 3 tipi. Dobbiamo spendere per il viaggio di andata e ritorno, dobbiamo mettere in preventivo le spese per la durata e naturalmente per l’equipaggiamento. Almeno 2 di queste 3 voci andranno ripetute se decidiamo di dividere il cammino in più parti.

Il viaggio andrebbe prenotato molto prima, la spesa potrebbe aggirarsi sui 150 euro se consideriamo il bagaglio a mano. Il budget durante il percorso sarà di 27 euro a giornata, 10 euro per dormire, 2 euro per la colazione, 5 euro per il pranzo e 10 per la cena. Condividere le spese con altri pellegrini ci permetterà di non sforare il budget giornaliero, gli ostelli abbassano notevolmente la cifra da spendere per il pernottamento.

Fonte:Proiezioni di borsa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *