I segreti della leadership di Eleonor Roosevelt nel nuovo libro di Emilio Iodice

In “The Extraordinary Leadership of Eleanor Roosevelt, Why it Matters Today“, l’autore di bestseller Emilio Iodice rivela le meravigliose capacità di una leader iconica che ha lottato per la giustizia e l’uguaglianza ed è un modello per il XXI secolo.

Quest’opera racconta la sua evoluzione come persona che ha affrontato gli ostacoli del dolore, dell’intolleranza, dell’ignoranza, del fanatismo e del bigottismo e non ha avuto paura di prendere posizione e di agire. Un modello da studiare, ammirare e seguire, una leader straordinaria e un’icona umana.

“Si è distinta – sottolinea Iodice – come colei che ha trasformato i problemi in opportunità. Cercò soluzioni per aiutare un’umanità che soffriva per la fame, il dolore, il pregiudizio e la guerra. Eleanor era un faro di buon senso, compassione e luce. Non è mai rimasta ferma. Ha sempre agito. Eleanor non si è mai arresa e non ha mai ceduto”.

Su Eleanor Roosevelt sono stati scritti volumi. Ognuno di essi racconta la sua vita e i suoi successi. Le autobiografie e i libri di Eleanor sono pieni di storie di sfide e prove personali. Pochi parlano di lei come essere umano o delle sue convinzioni, dei suoi pensieri e dei suoi ideali. Ancora meno analizzano le sue straordinarie capacità di leadership.

Le parole di saggezza di Eleanor fungono da bussola per aiutarci a navigare attraverso le prove del XXI secolo. È tempo di riportarla in vita come personalità che ha lottato per cambiare il mondo con il suo esempio e il suo coraggioso senso di responsabilità e di leadership. In ogni fase della sua esistenza, Eleanor ha imparato a guidare se stessa e gli altri.

Fonte:LIBRI  (Carmelo Cutuli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *