FITUR 23

ITA Airways parteciperà alla FITUR 2023, la Fiera Internazionale del Turismo che si terrà a Madrid dal 18 al 22 gennaio 2023. La Compagnia di bandiera italiana – spiega la nota – sarà presente con uno stand nell’area riservata all’Italia all’interno del padiglione 4 nello spazio dedicato ad ENIT dove avrà l’opportunità di incontrare i protagonisti dell’industria turistica internazionale, le agenzie di viaggio, i tour operator, e gli uffici del turismo.

FITUR è infatti il primo evento dell’anno per i professionisti del settore nonché la principale kermesse commerciale per le aziende e gli operatori dell’area Iberoamericana.

Uno dei pilastri della strategia di ITA Airways – si legge – è l’impegno verso la sostenibilità: la Compagnia ha l’obiettivo di diventare il vettore aereo più green d’Europa entro il 2026, grazie ad una flotta moderna con tecnologie di ultima generazione. ITA Airways ha infatti sviluppato un piano di riduzione delle emissioni di CO2, che prevede il progressivo rinnovo della flotta, composta per l’80% da aeromobili di nuova generazione, con una riduzione di 1,3 milioni di tonnellate di emissioni di CO2 entro il 2026. La recente introduzione degli Airbus A220-300 e A350-900 rappresenta un ulteriore passo verso questo risultato.

In termini di performance commerciali, ITA Airways ha chiuso il 2022 mettendo a segno importanti risultati: oltre 10 milioni i passeggeri trasportati, e la Compagnia si è costantemente attestata ai primi posti a livello globale per l’indice di regolarità al 99% e quello di puntualità con una media di oltre l’82% che a dicembre ha raggiunto l’87%.

Fonte:Teleborsa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *