Valeria Fatone e il suo libro

Natale, tempo di feste e sentimenti “familiari” da condividere a casa sotto l’albero con i propri cari, mentre quelli “passionali” ossia legati alle nostre emozioni, vengono rimandati a dopo le feste.

E’ uno dei temi discussi nel libro uscito lo scorso maggio “Il matrimonio un lavoro come un altro” di Valeria Fatone che domani 8 dicembre sarà disponibile per interviste e firmacopie presso lo stand C70 della casa editrice Albatros, nel corso della fiera “Più libri più liberi”, alla Nuvola di Fuksas a Roma Eur.

ll romanzo racconta la storia d’amore appassionata, ambientata a Milano, fra una giovane donna in carriera e un professionista sposato, di vent’anni più anziano di lei. La relazione fra i due protagonisti, Marika e Alberto, è un pretesto per compiere un viaggio nei rapporti sentimentali di oggigiorno e scandagliare con ironia, grazie alla voce di un’amica filosofa, la realtà del matrimonio e delle avventure extraconiugali, viste da una prospettiva del tutto originale. 

Il libro vuole essere una lettura leggera e per certi versi forse appartiene al genere “Chick Lit, espressione inglese che indica la “Chicken Literature”, il genere letterario che si rivolge a donne single in carriera, ma contiene anche molte riflessioni sulla vita di coppia che ci sta sempre più stretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *