TOUR GUIDATI GRATUITI A SUSA

SUSA – La città di Susa, comune alle porte della Val di Susa, può essere visitata gratuitamente partecipando al “Welcome Tour Susa”, tour guidato gratuito della città. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Turismo Torino e Provincia e le Associazioni di Categoria Federagit Confesercenti e GIA Ascom con il sostegno della Camera di commercio di Torino. I tour guidati sono svolti con guide professioniste (in italiano) con orario 15/17. Gli ospiti verranno condotti alla scoperta della città di Cozio e di Adelaide  percorrendo il suggestivo centro storico del borgo Bandiera Arancione TCI, tra vie medievali e resti romani che hanno conservato intatto tutto il loro fascino: dal medievale Castello della Contessa Adelaide alla Cattedrale romanico-gotica con la sua torre campanaria alta 55 m, dall’Arco di Ottaviano Augusto all’acquedotto e all’anfiteatro romano, dal Convento di San Francesco al Museo Diocesano di Arte Sacra… e tanto altro. Un’iniziativa che certamente va nell’ottica del potenziamento della promozione e dell’intensificazione di importanti collaborazioni capaci di far conoscere sempre più le ricchezze attirando un numero sempre maggiore di visitatori.

IL CALENDARIO DELLE VISITE

  • Domenica 30 giugno dalle 15 alle 17 in occasione di Susa Comics, una galleria d’arte a cielo aperto con cosplayers, artisti, pittori, musica e divertimento.
  • Sabato 20 luglio dalle 15 alle 17 in occasione della XXVI edizione del Torneo Storico dei Borghi di Susa.
  • Lunedì 5 agosto dalle 15 alle 17 in occasione della Festa della Madonna del Rocciamelone con salita al campanile della Cattedrale di San Giusto al costo con supplemento (4€ da pagare in loco).
  • Domenica 8 dicembre dalle 15 alle 17 con le luci e colori dei mercatini di Natale.
  • Fonte:L’AGENDA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *