I SUONI DI SILLENE

MUSICHE DAL MONDO
LA PRIMA STAGIONE ITALIANA DEL QUARTETTO MOLDAVO SELECT CVARTET

A Chianciano Terme domenica 4 agosto, nella Sala Mescita del Parco Termale Acqua Santa, alle ore 19, il Select Cvartet, ospite del Festival “I Suoni di Sillene”, si esibirà per la prima volta in Italia. L’ensemble è formato dal direttore principale e da componenti dell’Orchestra Sinfonica e Filarmonica Moldava da Mihail Agafita chitarra, Viorica Agafita e Vasile Prepeliya violini, Efim Pinzar contrabbasso.
Il quartetto moldavo presenterà il concerto “Musiche dal Mondo”, un repertorio, tanto eterogeneo quanto attraente, incentrato su brani classici, musiche di stile Gipsy, tradizionali irlandesi, popolari balcaniche, klezmer e latino, jazz e note orientali.
Saranno eseguiti, tra l’altro, brani di Antonio Vivaldi, Nicolò Paganini, Pablo de Sarasate, Astor Piazzolla, Carlos Gardel, Grigoras Dinicu e la storica canzone di Sting “Fragile”.
Il prossimo appuntamento in calendario è in programma domenica 11 agosto, al Parco Termale dell’Acqua Santa, ore 21, si esibirà I’Orchestra Sinfonica della Miniera di Abbadia San Salvatore diretta da Luca Morgantini, direttore dell’Istituto Musicale “Bonaventura Somma” di Chianciano e del Gruppo Corale Chiancenese.
Il Festival “I suoni di Sillene”, per la direzione artistica di Paolo Ponziano Ciardi è realizzato dall’Istituzione Sinfonica Italia Classica.
Si avvale del patrocinio, tra l’altro, del Mibac, del Comune e della Proloco di Chianciano Terme, nonché della Regione Toscana.
Info: www.istituzionesinfonicaitaliaclassica.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *