Quisquilie e Pinzillacchere ma… non solo 19

EUROPEE: ACCORDO SALVINI CESA. CHE TRISTEZZA!!!
Matteo Salvini non sa a chi santo votarsi per evitare il capitombolo della Lega alle Europee di Giugno e Lorenzo Cesa è alle prese con la soglia del 4 per cento. E così i due… poveretti hanno pensato di mettersi insieme siglando una alleanza elettorale di comodo.
Che tristezza vedere l’UDC “unirsi” alla Lega. D’accordo, Cesa potrà formare un sottogruppo alla Camera e lo scudo crociato tornare a Montecitorio. Ma a che prezzo? E’ come se l’acqua santa dovesse “purificare” quel diavolo di Salvini impegnato a vendersi cara la pelle prima di diventare un altro ex: dopo Bossi e Maroni. E come la mettiamo con il diffuso sentimento antidemocristiano del corpaccione leghista?
Ma in casa UDC i problemi di convivenza non sarebbero minori vista, tra l’altro, la ventilata candidatura del generale Vannacci nelle liste del Carroccio.
Dei contenuti programmatici comuni più serio non parlare.

SE EMILIANO, INVECE CHE IN PIAZZA, FOSSE ANDATO A MARE…
“Sono sempre stato un elefante nella stanza del pd”. Lo ammette lo stesso Governatore della Puglia Michele Emiliano che nel comizio di Bari per Antonio Decaro ha scassato tutto: Il suo prestigio, quello del sindaco di Bari, il PD già di suo abbastanza sfasciato, il campo largo e l’alleanza con i 5 Stelle. Un elefante, in un negozio di cristalleria, avrebbe fatto meno danni. E poi c’è chi critica i test di Nordio per i giudici…
Ma quelle parole, Emiliano, non se le poteva tenere in gola? E se avesse disertato il palco del comizio per andarsene a Mare…

PdA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *