Quisquilie e pinzillacchere ma… non solo 9

CASTING DI FDI PER LE EUROPEE: BELLI ANCHE SE CON TESTE…VUOTE

Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia… Il sottosegretario Giovanbattista Fazzolari era in sé quando ha messo…nero su bianco il canone del candidato “ideale” di Fratelli d’Italia da mandare a Bruxelles?
L’impressione è che qualcuno si sia un po’ montato la testa e, invece di seguire… Draghi, abbia pensato di imitare il Cavaliere: belli, con capelli e barba fatti, giovani e meglio se donne.
Ma Fazzolari sarà pure un arbiter elegantiarum ma si è visto allo specchio? L’età certo non l’aiuta e quindi alle prossime politiche, se reggeranno ancora queste regole, rischiamo di non rivederlo? Eppure è fra i pochi ad avere una bella testa, peccato rinunciarci… Anche perché il personale politico in generale, e in particolare quello di FdI, non è che facciano a gara per rubarcelo
Ed anche la Premier non è che sia una “italica” bellezza. Piuttosto bassa per sua stessa ammissione, rotondetta, con un sedere non proprio alla…Belen e due occhi a “panza de passero”.
Ecco, la panza! Sulla base delle nuove regole o i candidati che superano il casting si mettono a dieta o… niente TV, riservata solo ai fortunati di bell’aspetto. E poi niente antiestetiche borse sotto gli occhi, no ai denti ingialliti dal fumo o ai calvi, e a uomini e donne con pelle grassa. Berlusconi, chissà se Fazzolari se lo ricorda, non voleva neppure le mani sudaticce.
Lontani i tempi in cui la politica era affidata a uomini culturalmente preparati. Alcuni saranno stati pure non di bell’aspetto ma… che teste!!! Averceli oggi! Con il “canone Fazzolari”, i Fanfani, gli Andreotti, i La Malfa, avrebbero dovuto cedere il passo ai Donzelli e alle Meloni!

PdA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *