Asinara e il suo golfo…

Domani,Martedì 21 novembre nella sede del Parco Nazionale dell’Asinara si terrà l’evento “Asinara e il suo golfo. Destinazione turistica sostenibile”, iniziativa inserita nell’ambito del Forum permanente della Carta europea per il turismo sostenibile. Sarà l’occasione per presentare  e condividere i dati relativi alla stagione turistica 2023 dell’intera area del Golfo dell’Asinara. Una stagione caratterizzata da un aumento della qualità e dell’apprezzamento da parte dei visitatori.

L’incontro territoriale è finalizzato alla presentazione del progetto Reset – Rete territoriale di sviluppo e sperimentazione turistica – di cui la Provincia di Sassari è capofila. All’incontro prenderanno parte gli esponenti delle istituzioni del territorio e, come partner, il Parco di Porto Conte e il Parco dell’Asinara.

Tra i molti ospiti, interverranno Gian Carlo Muntoni, commissario straordinario del Parco dell’Asinara, il sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, Rita Vallebella, sindaca di Stintino, Antonio Mario Capula, sindaco di Castelsardo, e l’amministratore straordinario della Provincia di Sassari, Pietro Fois.

Il progetto Reset ha come obiettivo generale quello di supportare l’organizzazione operativa del sistema turistico territoriale attraverso l’attivazione di una piattaforma di collaborazione sovracomunale e multidisciplinare finalizzata alla sperimentazione e all’espansione di modelli di governance e di piani di sviluppo basati sull’innovazione aperta e sociale.

Fonte: L’ Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *