A Veronafiere torna ArtVerona dal 13 al 15 ottobre, con 6 sezioni espositive che accolgono le 130 gallerie espositrici, a cui si aggiungono le editorie e gli spazi no profit per un totale di 145 espositori. Dal 12 ottobre appuntamento in città con Art&TheCity, il programma di eventi collaterali che tocca le diverse discipline dell’arte, da quella visiva alla musica, al teatro.
A Milano la Fabbrica del Vapore ospita fino al 15 ottobre ReA! Art Fair, l’unica fiera italiana di arte contemporanea che propone le opere di artisti emergenti, assoluti protagonisti, senza l’intermediazione di gallerie e musei.
A Firenze l’evento dei prossimi due weekend è la XIV Florence Biennale, mostra internazionale di arte contemporanea e design, con oltre 600 tra artisti e designer, provenienti da 84 nazioni di tutti e cinque i continenti.
Il 14 ottobre prende il via l’VIII Edizione della Biennale di Mosaico Contemporaneo, diffusa in tutta la città di Ravenna, che per tre mesi invita ad immergersi in una tecnica dalla storia secolare che non smette di affascinare.
Fonte:Itinerarinell’arte
.