A Todi…

Visita-studio a Todi da parte degli iscritti al Master per il Turismo Sostenibile promosso da Luiss Business School e Accademia di Alta Formazione “Intrecci”, iniziativa per il Management delle Imprese Creative e Culturali di una delle principali scuole di business italiane, specializzata in studi aziendali e gestionali.
Il percorso di specializzazione è ideato per formare professionisti in grado di progettare un’esperienza turistica “slow” che metta al centro la destinazione, valorizzando il patrimonio fisico del territorio e integrando l’offerta culturale.

Il Master prevede lo svolgimento degli insegnamenti di specializzazione e un’esperienza formativa e di vita full-time e full-immersion innovativa. Le conoscenze e le competenze acquisite dovranno essere applicate e verificate sul campo, per assicurare una verifica continua e diretta, con il coinvolgimento e il confronto con gli attori pubblici e privati presenti sul territorio.
Il Comune di Todi ha dato disponibilità da subito a collaborare all’iniziativa, affinchè l’offerta turistica della città possa rientrare nei casi di studio e di applicazione del lavoro dei giovani laureati.

Fonte:Umbria e cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *