Destagionalizzare il turismo.

Il ministro per il Turismo, Daniela Santanchè, ritiene “indispensabile la destagionalizzazione” del settore. “Bisogna puntare sugli eventi, sulle manifestazioni sportive, sulle sagre e sugli appuntamenti culturali dei borghi, che sono la nostra ricchezza. Destagionalizzando, si rende l’occupazione nel turismo stabile e qualificat

In un’intervista a La Verità, la Santanchè sottolinea la necessità di rilanciare in particolare le terme. “Le abbiamo inventate noi e non è possibile che ci abbiano superato altre nazioni, ho in mente un grande rilancio del termalismo che oltretutto richiede una filiera di professionalità specifiche”.

Il nodo formazione  Il ministro del Turismo evidenzia poi quello che definisce “un serio problema di formazione”. “Non è nelle mie competenze dirette, sto lavorando con tutti i ministri per arrivare alla massima professionalizzazione nel turismo. Con il ministro Anna Maria Bernini operiamo per qualificare la formazione alta, non è possibile che la migliore Università per il turismo stia in Svizzera. Dobbiamo lavorare sugli istituti tecnici e sui professionali.

Fonte:Tgcom24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *