Passione moto, a Verona arriva il Motor Bike Expo 2023

Golf e Viaggi

Dal 27 al 29 gennaio, novità e anteprime assolute da tutto il mondo. Il “Power show” nei piazzali, incontri con i campioni e tra appassionati, il turismo in moto. La galassia della moto emoziona e diverte. 15esima edizione a Veronafiere, con oltre 700 espositori da 35 paesi

Verona è la quinta provincia italiana per presenze turistiche (oltre 18 milioni nel 2019, con un 2022 che, dai primi rilevamenti, è molto vicino ai dati pre-pandemia) e non c’è bisogno di spendere molte parole per spiegare i motivi di tanto successo. Arte, cultura, territorio, eno-gastronomia sono le frecce più potenti all’arco di Verona alle quali si aggiunge il motorismo, in particolare la passione per le moto.

Perché da 15 anni, a Veronafiere, si svolge il Motor Bike Expo, una delle più importanti rassegne internazionali dedicate alle due ruote a motore, in programma quest’anno da venerdì 27 a domenica 29 gennaio. La manifestazione torna a pieno regime dopo le limitazioni delle scorse edizioni: oltre 700 espositori su 7 padiglioni, 35 Paesi esteri rappresentati tra marchi e protagonisti, tecnici e sportivi, anteprime assolute a livello internazionale e presentazioni di nuovi prodotti e modelli, oltre 100 eventi in aree esterne, e numerosi piloti, organizzatori ed esponenti del settore racing.

“Fin dall’inizio abbiamo voluto creare una fiera in cui il motociclista potesse avere un rapporto diretto con le aziende produttrici”, afferma Francesco Agnoletto, ideatore con Paola Somma della manifestazione e Ceo di MBE. “L’edizione 2023 di Motor Bike Expo non mancherà questo obiettivo, consentendo a chi usa la moto di confrontarsi con gli espositori, di scegliere i prodotti da acquistare, di programmare viaggi e vacanze”, ha concluso.

Anche in questa edizione l’ex campione del mondo Marco Lucchinelli sarà a disposizione dei visitatori per insegnare anche ai neofiti le basi della guida delle moto. Inoltre, i giovani della Generazione Z, nati dal 1997 al 2012, troveranno un’area con l’esposizione di moto a loro dedicate: i 50 e 125 cc.

“Come da tradizione, il rombo delle moto saluta l’avvio del nostro calendario fieristico – ha aggiunto l’amministratore delegato di Veronafiere, Maurizio Danese -, il rapporto tra il salone numero uno per il mondo della moto personalizzata e il territorio sta racchiuso nella parola passione. È una manifestazione ideata e realizzata da appassionati per altri appassionati, che ha trovato in Verona e nella sua Fiera la dimensione più ideale per svilupparsi”.

Un vento di costume, di tendenza in cui i motociclisti si ritrovano per osservare e valutare le novità, per parlare di motori, viaggi, gare, per rinnovare il proprio look e quello della propria moto. Oltre il 33 per cento degli espositori di Motor Bike Expo è rappresentato infatti da produttori e distributori di accessori e abbigliamento.

Fonte:GolfeViaggi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *