Capodanno ed Epifania al Museo 

Trascorrere le feste all’insegna di arte e cultura? Certo che sì!
Molti luoghi d’arte hanno in programma aperture straordinarie e iniziative speciali in occasione delle festività.
Di seguito vi sveliamo alcune delle proposte, consigliandovi comunque di verificare le aperture tramite i contatti ufficiali dei musei.Milano, Napoli, Torino e Vicenza: le Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo vi aspettano in occasione delle festività. Lunedì 26 dicembre e lunedì 2 gennaio sono previste aperture straordinarie, mentre il 1° gennaio, come ogni prima domenica del mese, l’ingresso sarà gratuito.
Info https://bit.ly/3WDh4Na

Venezia: il 1 gennaio tutti i Musei Civici saranno aperti al pubblico. Inoltre sono in programma aperture prolungate e la Caffetteria del Museo Correr vi aspetta con quattro serate di aperitivi speciali.
Info https://bit.ly/3YKGBG3

Rovereto (TN): il Mart ha proposto diverse aperture straordinarie nel mese di dicembre e accoglie i visitatori anche domenica 1 gennaio dalle 15 alle 20 con ingresso gratuito.
Info https://bit.ly/3BUaBp0

Bologna: dopo la chiusura nel giorno di Natale, fino al 6 gennaio le sedi dei Musei Civici si faranno ancora più accoglienti verso cittadini e turisti con aperture straordinarie in tutti i giorni festivi.
Info https://bit.ly/3hIa8zt

Reggio Emilia: Palazzo Magnani e Palazzo da Mosto rimarranno chiusi il 31 dicembre per riaprire il 1° gennaio dalle 15 alle 19. Palazzo dei Musei sarà aperto a dicembre il 26 (10-18), e il 31 (10-13), mentre a gennaio il 1° (15-18) e il 6 (10-18).
Info Musei Civicihttps://bit.ly/2QHnWZ4

Firenze: la Galleria dell’Accademia di Firenze sarà eccezionalmente aperta lunedì 26 dicembre, per Santo Stefano, domenica 1° gennaio, per il giorno di Capodanno, infine lunedì 2 e venerdì 6 gennaio, in occasione dell’Epifania.
Info https://bit.ly/3WuJJ76

Urbino (PU): la Galleria Nazionale delle Marche ha in programma due aperture straordinarie, il 26 dicembre e il 2 gennaio. Il 1° gennaio è previsto l’ingresso gratuito e venerdì 6 gennaio, Epifania, il museo sarà regolarmente aperto. 
Info https://bit.ly/3v9I76V

Napoli: tutti i musei del Polo Museale Napoletano saranno aperti il 31 dicembre dalle ore 8.30 alle 14.00; il 26 dicembre saranno aperti con orari consueti, mentre il 1 gennaio dalle 14.00 alle 19.30.
Info https://bit.ly/3hL8yge
FFonte:ItinerariNellArte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *