Viaggio Gastronomico Argentino.

All’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, a Fiumicino, una settimana dedicata ai sapori dei cibi tradizionali e dei vini di questa grande nazione del Sud America, dove gli italiani si sentono “a casa”

Fino all’11 dicembre sarà possibile gustare degli autentici piatti della cucina argentina (anche se realizzati con prodotti d’eccellenza italiani e da prestigiosi chef nostrani) grazie all’iniziativa dell’Ambasciata di Buenos Aires a Roma, che ha portato nel nostro Paese il “Viaggio gastronomico Argentino”: il via è stato dato martedì 6 dicembre al Plaza Premium Lounge delle Aerolineas Argentinas, nella zona partenze del terminal 3 all’aeroporto Leonardo da Vinci, per l’occasione trasformato in una confortevole sala da degustazione.

Solo sei giorni, quindi, per chi arriva o transita dall’aeroporto Internazionale di Fiumicino, per fare la conoscenza con i più gustosi e tradizionali piatti “made in Argentina”, dove la popolazione di origine italiana rappresenta quasi il 60 per cento del totale.

Quindi si potrebbe trattare di “rivisitazioni” delle ricette di casa nostra? Nemmeno per sogno: la cucina argentina offre una varietà di piatti, dai più umili (ma dai sapori fantastici) ai più elaborati, sicuramente originali. Senza dimenticare che, nelle pampas argentine, pascolano allo stato semi-brado migliaia di bovini dalle carni saporite e stuzzicanti.

Fonte:Media quattro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *