REGIONE LAZIO: GIACOMO MOSCATI SUBENTRA NEL CONSIGLIO A PAOLO CIANI.

Giacomo Moscati subentra come Consigliere alla Regione Lazio, al posto di Paolo Ciani, eletto alla Camera, nella Lista DEMOS Democrazia Solidale.

Giacomo Moscati, medico chirurgo specializzato in oncologia ed ematologia, è nato a Torino nel 1950 e risiede a Roma dal 1970. Il dottor Moscati, con un’esperienza professionale quarantennale, anche internazionale, ha svolto le sue attività presso ospedali e strutture sanitarie pubbliche, in particolare nel Centro Prevenzione Tumori e dal Day Hospital (presidio S’Andrea) e fino al 31 dicembre 2019 presso l’Azienda ospedaliera San Filippo Neri (poi ASL RM1-Roma) di cui è stato Direttore dell’Unità Operativa di Oncologia.

il cons Moscati ha dichiarato “farò di tutto per essere all’altezza dell’impegno che mi aspetta, anche in questa fase di chiusura della Consiliatura regionale, per proseguire e sviluppare le iniziative intraprese da Paolo Ciani e da DEMOS “. “Tra le priorità del mio impegno” ha proseguito il cons. Giacomo Moscati “desidero segnalare l’attenzione verso le associazioni dei pazienti con malattie Rare, riconosciute e non, per una piena attuazione della recente legge nazionale sulle malattie Rare (L. 175/2021) che richiede anche alla Regioni un contributo importante per rispondere alle legittime richieste ed aspettative dei pazienti da troppo tempo non ascoltate.”

Infine il dottor Moscati ha concluso il suo intervento di insediamento annunciando che “creerò un canale permanente di ascolto e dialogo con tutte le realtà associative e di volontariato del mondo del non profit, con il quale ho collaborato come volontario per tanti anni nella formazione, per sostenerle in un momento importante come quello delle trasformazioni previste dalla Riforma degli Enti del Terzo Settore.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *